La fabbrica di domani – creare occupazione nell’industria innovativa

«Innovazione e ricerca per uscire dalla gabbia del declino»

 

Marco Bentivogli, Segretario generale FIM CISL, parteciperà all’incontro “La fabbrica di domani – creare occupazione nell’industria che innova” che lo vedrà confrontarsi con Fabio Ravanelli, presidente di Confidustria Piemonte, e con Angelo Miglietta, Prorettore all’Innovazione dell’Università IULM di Milano, in qualità di moderatore.

Il convegno, aperto al pubblico, si svolgerà a Novara martedì 5 giugno alle ore 18.

Introdurrà i lavori Giuseppe Genoni, Coordinatore politico de “la città aperta”. L’obiettivo dell’associazione è proporre un nuovo e importante momento di analisi sui modelli di sviluppo e di crescita che possono creare occupazione per il Paese e per il territorio in un sistema di imprese che investono nell’efficienza, nella qualità e nell’innovazione.

“Nel dibattito – spiega Luca Vidali, portavoce de “la città aperta” – verranno affrontati, mettendo a confronto la prospettiva del sindacato e quella di Confindustria, temi di primo piano come la digitalizzazione, i cambiamenti tecnologici, l’adeguamento delle competenze dei lavoratori, le prospettive di investimento nella ricerca e nell’innovazione, tutti strumenti indispensabili per l’aumento della competitività del nostro settore produttivo. L’incontro – conclude Vidali – si svolgerà all’interno del Castello Sforzesco di Novara, in piazza Martiri, per favorire la più ampia partecipazione possibile, visto l’elevato valore dei relatori”.

“la città aperta” è un’associazione di cultura politica che opera a Novara dal 2014 per promuovere i principi di libertà e di equità e il diritto di ciascun cittadino alla partecipazione politica.

Dal 2017 organizza momenti di formazione e di approfondimento su temi di cultura politica, dal ruolo dei partiti nella nostra società, alla funzione delle leadership, alle buone prassi della politica nei propri territori.

Per informazioni sull’incontro: http://www.lacittaaperta.it/la-fabbrica-di-domani-creare-occupazione-nellindustria-che-innova-5-giugno-ore-18/, https://www.facebook.com/events/251069658793720/, info@lacittaaperta.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.